Suap: sportello unico attività produttive

Il SUAP o Sportello Unico per le Attività Produttive è il punto di riferimento sul territorio di una molteplicità di soggetti.

La sezione "Attività produttive – Impresa in un giorno (CCIAA)" si rivolge alle imprese ed è uno strumento di semplificazione amministrativa volto a snellire i rapporti tra Pubblica Amministrazione e utenza, punto di riferimento per tutti i procedimenti che abbiano come oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazioni di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.

La sezione "Attività non produttive", invece, si rivolge ad altri soggetti, privati, associazioni, professionisti, ecc. che non rientrano nelle tipologie previste per l'acceso alla sezione precedente. In via generale si rivolge a soggetti non aventi scopo di lucro e non esercitanti attività d'impresa.

N.B. Questa sezione è anche rivolta a tutti i soggetti esercitanti attività produttive o non produttive che richiedono concessioni/autorizzazioni per il suolo pubblico di cui all'articolo 38 - Occupazioni occasionali - del Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale, approvato con Delibera di Consiglio comunale n. 7 del 22 febbraio 2021.

Suap: comunicazioni

Suap: archivio comunicazioni

Orari e contatti

Link utili: